Perdite rosate durante l'ovulazione

Cari medici buongiorno, sono una donna di 31 anni
chiedo un consulto perchè sono un po preoccupata.
Ho partorito da 9 mesi, e quando la bambina aveva 4 mesi mi è tornato il ciclo.
Io ho un ciclo di 28 giorni, molto regolare.
Il mese scorso però ho avuto un ciclo normale ma poco doloroso, il problema c'è stato durante l'ovulazione, avevo dei dolori molto forti.
Questo mese invece ho avuto un ciclo molto doloroso, l'ovulazione apparte quanche fitta, è normale, solo che ho riscontrato muco rosato.
Ho chiamato il mio ginecologo, e per telefono mi ha detto di stare tranquilla e di non preoccuparmi perchè può capitare che durante l'ovulazione posso esserci piccole perdite ematiche.
Tendo a precisare che non prendo e non ho preso contraccettivi ne avuto rapporti a rischio, quindi escludo una nuova gravidanza.
Mi devo preoccupare?
Scusate ma sono leggermente ipocondriaca e tendo a pensare sempre al peggio.
Aggiungo anche che con un semplice analgesico il dolore durante l'ovulazione scompare.
Grazie mille anticipatamente!
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,

cerchi di stare tranquilla.
Come le ha detto il suo ginecologo, può capitare che a volte l'ovulazione si "faccia sentire" attraverso la comparsa di spotting, e dolori pelvici.
Nel caso in cui il disturbo dovesse persistere, eventualmente sarebbe opportuna una visita di controllo ed eventualmente un'ecografia pelvica.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org