Gravidanza:perdite scure alla 6°settimana

Gentile Dottore,sono molto agitata perchè ho perdite scure e sono in gravidanza (ho 40 anni).
Mi sono recata al pronto soccorso due giorni fà dove dopo un ecografia mi hanno riferito che la gravidanza procede e mi hanno somministrato del Prometrium 200mg 1 cp al giorno per uso vaginale ma,nonostante questo,continuano le perdite scure,a volte scarse a volte abbondanti.
Le chiedo gentilmente come mi devo comportare,se devo tornare al pronto soccorso o star tranquilla.Purtroppo il mio ginecologo è irreperibile per una settimana ed io ho un ansia tremenda anche perche ho avuto un interruzione di gravidanza lo scorso ottobre.
La ringrazio per la gentile attenzione.
[#1]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Salve.
Capisco il panico ma nelle prime settimane di gravidanza è importante avere la pazienza di valutare giorno per giorno come e se procede. E purtroppo lei lo sa già!
Riferisce di essere alla 6° settimana e presumo abbia già dosato la betaHCG.
Nell'attesa di comunicare con il suo ginecologo, è molto utile che ripeta il dosaggio della betaHCG e se crede ci aggiorna.
In bocca al lupo!

Dr.ssa Manuela Steffè