Intorpidimento cuoio capelluto

Buongiorno,

Sono Cristina, ho 24 anni, spagnola e in gravidanza, nel sesto mese.
Da circa quattro mesi fa, di NOTTE, e solo di notte,ho una strana sensazione quando dormo, e mi sento una parte della mia testa, insensibile o intorpidita, come se il mio cuoio capelluto fosse insensibile, questa sensazione dura pochi minuti,mi sveglio di colpo e di solito se mi tocco la testa un paio di volte se ne va. Mai ho sentito questo senso nell'arco del giorno.
Questo mi capita una volta in settimana più o meno.
Non ne ho altri sintomi... nulla...

Dire che ho sofferto di un alto livello di stress in questi ultimi mesi, ma adesso mi sento meglio e più rilassata.

Non prendo nessun medicinale.. e la gravidanza sta andando bene.

Ma comunque, sto preoccupata perché questo sintomo non sparisce e inizio a pensare che possa essere qualcosa di grave.

Grazie per la sua attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
non credo sia nulla di preoccupante, ma la diagnosi a distanza non è possibile.
Probabilmente si tratta di una irritazione del nervo di Arnold, ovvero di un nervo che origina in sede cervicale e si distribuisce al cuoio capelluto.
Ne ha parlato con il Suo medico?

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
ma, io non sento nessun dolore alla testa, può comunque essere secondo lei, una irritazione del nervo di Arnold?
è normale che questo sintomo persista da quattro mesi ?
vorrei precisare che il sintomo non si ripete sempre nella stessa zona...ma comunque è limitato alla parte inferiore della testa.
Che mi consiglia di fare?
Ho già fatta una visita da una neurologa, che essendo in gravidanza, non ha potuto farmi dei controlli , per darmi una diagnosi, è si è limitata a non dirmi, praticamente nulla..
la mia dottoressa ha riferito di poter essere collegato allo stress...
ma nessuno mi dice se questo mi durerà tutta la vita o è una cosa passeggera ..e cosa posso fare per migliorare la mia situazione.

La ringrazio.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
io non ho parlato di mal di testa, intuendo che possa essere l'irritazione del nervo di Arnold, ma ovviamente non posso confermarlo a distanza.
Se la Sua neurologa è in gravidanza, ne consulti un'altra.

Cordialmente