Capezzolo in gravidanza

Gentili dottori,
nonstante sia al corrente del fatto che durante la gravidanza le mammelle subiscano profonde ed ovvie modifiche, vorrei sapere se e quanto debba preoccuparmi in merito ad una evidente alterazione del capezzolo dx.
Premetto che sono entrata da poco nella 26 settimana di gestazione, ma che già più o meno dall'inizio della gravidanza stessa ho notato che il capezzolo dx, oltre ad essere più sensibile, presenta in superficie una specie di apertura in cui è presente una specie di crosticina gialla, tipo a tappare il dotto. Non ho mai avuto secrezioni o perdite di nessun tipo, nemmeno stringendo il capezzolo, ed ho sempre controllato che non ci fossero macchie o aloni di pus sul reggiseno; ero al corrente del fatto che durante la gestazione sarebbero potute iniziare alcune piccole secrezioni naturali, ma in realtà non si sono mai verificate nemmeno quelle... ho solo questo piccolo cratere sulla sommità del capezzolo, di natura secca, che non mi crea fastidi particolari. Cosa può essere, devo forse preoccuparmi? Vedrò la mia ginecologa tra 15 giorni, ma nell'attesa vorrei essere tranquillizzata, se possibile, o almeno indirizzata su un'evntuale diagnosi.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non deve affatto preoccuparsi.

Lo faccia vedere con tranquillità tra 15 giorni dalla sua ginecologa per conferma.