Aborto spontaneo

Salve, lo scorso ottobre ho avuto un aborto spontaneo all'ottava settimana(era la mia prima gravidanza), l'embrione alla prima ecografia aveva il battito ma era cresciuto poco. Tutto si è risolto in maniera naturale. E fin qui so che capita a tante donne.
Il problema è che a dicembre sono rimasta nuovamente incinta, avevo tutti i sintomi di una gravidanza ed ero per questo tranquilla.
Alla prima ecografia, fatta all'ottava settimana, io e mio marito scopriamo che la sacca è completamente vuota...si stava formano la placenta ma dell'embrione, nemmeno l'ombra...ho dovuto fare un'isteroscopia perchè non ho avuto nessuna perdita...
Volevo chiederle, da cosa può dipendere questo fatto??
Mi sembra strano che si tratti di casualità, prima d'ora non avevo mai sentito una cosa del genere.
Forse è il caso di aspettare più tempo prima di riprovare ad avere un bambino?
Dovrei fare delle analisi specifiche?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che sia opportuno iniziare ad eseguire analisi specifiche per poliabortività, che sia il suo ginecologo che un genetista potrà indicarle
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"