Vene visibili

Salve,
innanzitutto spero di aver chiesto il consulto nella sezione giusta e vi ringrazio per l'enorme aiuto che donate attraverso questo sito. Dunque, il mio problema riguarda le vene.. da una settimana o poco più vedo sul petto una vena verde che prima non notavo.. parte dall'alto, dal collo e arriva più o meno al capezzolo, è lunga!.. noto molto di più anche quelle sulle mani,sul palmo e sulla parte davanti! C'è qualche motivo particolare da associare a questo fenomeno? Tengo a precisare il fatto che sono molto magra e ho la pelle chiara,ma prima di ora non mi sembrava di averle così visibili.. E so anche che sul seno possono essere sintomo di gravidanza...ma la mia più che sul seno seno è sul petto ed è verde! Attendo vostre risposte e mi scuso per la domanda forse un pò banale .. Grazie ancora, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Lasci perdere la gravidanza che suppongo non c'entri nulla con la visibilità delle sue vene.

Non è possibile a distanza senza una visita aggiungere ulteriore contributo alla sua richiesta (=occorre vedere !)
anche se è molto probabile che sulla mammella abbiano lo stesso significato delle varicosità che si possono riscontrare in altre parti del collo.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e colgo l'occasione per porle l'ultimo quesito.. So che è necessario vedere per capire ma in attesa di un'eventuale controllo dal mio medico vorrei affidarmi a lei e avere delle sue delucidazioni! Sto notando ramificazioni ovunque che prima non notavo assolutamente.. mani,piedi,tronco e sul petto questa lunga vena che lo attraversa praticamente tutto,dall'alto al capezzolo! Ho notato anche che le vedo molto di più sotto la doccia e che tendono ad attenuarsi con il freddo..tutte tranne quella del petto! E' possibile che l'ansia e lo stress portino a cose di questo genere? Chiedo perchè è un periodo particolarmente stressante in cui ho diversi stati d'ansia.. Quindi lei esclude la gravidanza giusto?
La ringrazio ancora e spero di ricevere sue risposte,
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ma non si fa certo diagnosi di gravidanza da una vena che va dal "collo al capezzolo"
(^___^)
[#4]
dopo
Utente
Effettivamente ha ragione... Sa cosa.. alcune notizie lette in giro mi hanno portato a pensare a ciò.. La visibilità del reticolo venoso soprattutto in prossimità del seno! Mi rendo conto che è un pò una cosa strana ma essendo una mia preoccupazione ogni minima cosa,magari mai vista prima, mi porta a pensare alla gravidanza! La ringrazio davvero per la disponibilità, cercherò di capire :)