Ecografia mammella bilaterale

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni e circa un anno fa mi sono sottoposta ad un'ecografia alla mammella, perchè da un pò di tempo controllandomi sentivo sotto la mano dei nodi piccoli come dei ceci; credevo che era normale visto che aspettavo il ciclo, però dopo ho notato che li sentivo un pò più grossi. Non ho aspettato più di tanto e ho fatto subito un'ecografia; scrivo l'esito dell'esame:
"Ghiandole mammarie discretamente rappresentate.
Regolare spessore del sottocute con armonica disposizione dei ligamenti del Cooper.
Note di adenodisplasia.
A sinistra si presentano due aree nodulari al QSE di mm 14x6.5 e tra i QQ esterni di mm 20x14 compatibili con aree di adenosi. Utile ricontrollo nel tempo.
Non evidenti alterazioni focali solide o cistiche.
Non linfoadenomegalie ascellari."
Il medico mi ha semplicemente detto che non è niente di che... ma ora da qualche settimana ho notato che uno si è ingrossato ancora. Vorrei rifare l'ecografia ma potete chiarirmi cosa dice esattamente l'esito che vi ho scritto sopra?
Grazie in anticipo.
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Da quanto scrive non c'è alcuna ragione di allarmarsi anche se una conferma può essere data a seguito di una visita di controllo o nuova ecografia.

L'interpretazione a distanza che si tratti della normale struttura ghiandolare sotto gli stimoli ormonali, ma ripeto senza una visita è estremamente difficile (tra l'altro vietato) apportare ulteriori contributi alla sua richiesta.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
Capisco perfettamente. Grazie della risposta.
Buonasera.
Segnala un abuso allo Staff
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in senologia