Ecografia delle mammelle

Gentili medici vorrei una vostra opinione sull'esito dell'ecografia effettuata :
Referto:
Esiti di mastectomia a Sn. e successivo impianto di protesi siliconica .
Non si dimostrano lesioni focali in corrispondenza della cicatrice cutanea .
Struttura mammaria di tipo adiposo a Dx. con diffusi aspetti displasici.
Formazione ipoecogena , disomogenea , parzialmente calcifica , del diametro di cm. 1,1 con cono d'ombra acustica posteriore , nel q. supero-esterno della mammella Dx.
riferibile a fibroadenoma parzialmente calcifico .
Normali i piani cutanei e sottocutanei a Dx .

Si consiglia integrazione diagnostica con mammografia .
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta di un referto di normalità in senso oncologico che rileva la presenza di un fibroadenoma che essendo parzialmente calcifico è molto probabile fosse già presente e rilevato dai controlli precedenti.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com