Ginecomastia puberale?

Buon giorno, per quanto mi abbia rassicurata il nostro medico di famiglia, sono preoccupata per mio figlio di 13 anni.
Da qualche tempo, alternativamente, lamenta dolore al tatto e rigonfiamento delle mammelle.
Secondo il nostro medico di famiglia si tratta solo di sbalzi ormonali dovuti alla pubertà.
- Non ci sono arrossamenti nell'area circostante.
- Circa due mesi fa era già capitato. Prima una ghiandola mammaria e poi l'altra.
Ora di nuovo, ma per adesso solo una.
- Mio figlio negli ultimi mesi è aumentato di statura, è comparsa la peluria pelvica, inizia ad intravedersi peluria al labbro superiore e peluria ascellare.
Quanto posso stare tranquilla?
Ci sono visite o esami specifici che posso far fare a mio figlio affinchè sia lui che noi ci si tranquillizzi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Stia assolutamente tranquilla. E' condivisibile quanto Le ha spiegato il suo curante.

Si tratta di un fenomeno molto frequente e reversibile nella maggioranza dei casi

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2021
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. Starò tranquilla e tranquillizzerò anche mio figlio. Generalmente questa "fase" quanto può durare?

Grazie
[#3]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
I tempi sono variabili da individuo a individuo.