Carcinoma duttale

A mia conoscente di Perugia dopo mammografia ("opacità a contorni irregolari pressochè a cavaliere dei quadranti esterni a destra") ecografia ("formazione ipoecogena di 17 mm, nulla da segnalare a livello ascellare") ed ago aspirato è stato diagnosticato "A.Reperto coerente con carcinoma duttale alla mammella dx". Le chiedo se può rassicurarmi sull'intervento e la scelta dell'ospedale e dell'equipe medica che mia moglie dovrà effettuare e così programmato:
- Ospedale della Misericordia Perugia
- equipe dott. Gerli Chirurgia Generale,
- intervento da effettuarsi entro 30 giorni (Troppo tempo?).
grazie e spero di non intaccato la privacy.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
30 giorni non sono tanti, ma non possiamo dare le informazioni che ci richiede per ragioni facilmente comprensibili.
[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott. Annoni La ringrazio per la risposta che ha potuto darmi, comprendo per quella mancante, ho comunque conosciuto il medico e mi ha fatto una buona inpressione, confermando quando di buono si dice di lui in zona. Mi permetta comunque di proporLe un'ulteriore consulenza: La persona che verrà operata sarà sottoposta a QUADRICTOMIA + LINFONODO SENTINELLA, Le chiedo:
- cosa ne pensa del tipo di intervento adottato in relazione alla diagnosi (molte persone/parenti mi parlano di soluzioni alternative (microchirurgia o sentinella con biopsia immediata).
- come vede in terrmini generali, tenuto conto delle diagnosi fin quì operate, il quadro della malattia.
La ringrazio e la saluto cordialmente