Carcinoma duttale

Buongiorno, in una normale mammografia di controllo mi hanno riscontrato delle calcificazionei al seno sx, mi hanno effettuato una biopsia tramite mammotone e l'esito è stato: Focolai millimetrici di neoplasia duttale intraepiteliale ben differenziata(DIN 1C; atipia epiteliale piatta e carcinoma duttale insitu cribiforme grado1) e focolai di neoplasia lobulare intraepiteliale (LN; LIN 2) in frustoli di tessuto mammario e fibrosi stromale(B5) Presenza di numerose microcalcificazioni intraluminali.
Il chirurgo consiglia una mastectomia sottocutanea .
Sono rimasta molto shoccata. Non esiste la possibilità di altre cure senza effettuare un intervento così demolitivo?
ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dipende dalla estensione della lesione perchè da quel che scrive non è facile fare una valutazione a distanza.

Senz'altro precauzionalmente sentirei anche un altro parere.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio sentitamente per il consilgio, lo farò sicuramente.
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Catania, Ho chiesto un altro parere e mi sono recara dal prof. Umberto Veronesi il quale mi ha confermato che anche lui opterebbe per la mstectomia sottocutanea ma senza la rimozione del capezzolo e con l'inserimento nello stesso intervento di una protesi definitiva.
Lei cosa ne pensa?
La ringrazio anticipitamente se vorrà rispondermi.
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il mio parere a distanza non credo che possa avere valore senza una visita.
Anche perchè i due pareri che ha ricevuto mi sembrano concordanti.