Aumento volume mammella destra

Buongiorno
sono un ragazzo di 24 anni e circa due anni e mezzo fa ho notato un piccolo nodulo molle alla palpazione della mammella destra. All'inizio i contorni erano be definiti ma col passare del tempo il nodulo si è ingrossato e i contorni sono diventati più sfumati. Dopo un periodo in cui non avvertivo alcun sintomo, da qualche tempo noto un certo dolore (come una pulsazione) spontaneo che va e viene. Inoltre dopo il coito noto che la mammella si gonfia maggiormente e fa anche male alla palpazione. Allo specchio ora ho notato che la asimmetria tra le due mammelle è (leggermente) visibile con quella destra che termina "a punta". Poco dopo aver trovato il piccolo nodulo , ero andato privatamente da un ecografista il quale aveva trovato un piccolo nodulo di 1 cm di diametro e linfonodi ascellari ingrossati, ma mi aveva detto che non c'era da preoccuparsi (anche in base alla vascolarizzazione dello stesso). sono passati due anni e volevo sapere gentilmente da Lei:

1- vale la pena fare un altra eco?

2- cosa potrebbe essere? ho letto l articolo sul tumore maschile della mammella, e che sotto i 30 anni è rarissimo.

la ringrazio anticipatamente della risposta

sono in piena salute, non fumo, non bevo e non ho malattie nè acquisite nè ereditarie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>>ho letto l articolo sul tumore maschile della mammella, e che sotto i 30 anni è rarissimo.
>>

CONFERMO

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

>>cosa potrebbe essere?>>

>>mi aveva detto che non c'era da preoccuparsi (anche in base alla vascolarizzazione dello stesso>>

L'ecografista ,oltre a dire di non preoccuparsi, dovrebbe fare una diagnosi....che non c'è !

Ripeterei l'ecografia

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, provvederò a fare una ecografia quanto prima