Seno maschile o grasso?

Inanzitutto ringrazio i medici che sono qui' a dare questo contributo gratuito alla gente,volevo chiervi un consulto.
Sono un ragazzo di 18 anni ( già compiti ) sono alto 1,76 e peso ( purtroppo ) 102 kg, ovviamente sono molto obeso quindi mi sono messo a dieta e sono seguito da una nutrizionista.
Da sempre soffro ( diciamo ) di " seno maschile", volevo chiedervi se questo problema è causato maggiormente dal mio peso oppure può essere causato da qualche altro problema .
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61

>>volevo chiedervi se questo problema è causato maggiormente dal mio peso >>>

Ha centrato esattamente il problema . Dovrebbe essere la causa principale

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

farei una valutazione ENDOCRINOLOGICA
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie per avermi risposto subito, quindi posso dormire sogni tranquilli senza aver la paura di operarmi?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì ma farei una visita endocrinologica.