Capezzolo maschile gonfio e leggermente duro

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e da qualche settimana ho notato che il capezzolo destro è leggermente gonfio e se lo tocco sento che sotto di esso, nella parte laterale destra verso l'estremità del capezzolo, è duro, come se ci fosse una pallina di massimo un cm. Non ho nè fastidio nè dolore al tatto ma vorrei sapere se c'è da preoccuparsi e cosa mi consigliate di fare per farmi visitare la parte in questione.

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Non c'è alcuna ragione per preoccuparsi, ma per fare una diagnosi occorre una vista a partire dal suo curante che eventualmente Le prescriverà una ecografia

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta. Andrò presto dal mio medico curante e vedrò di fare una ecografia e magari posterò qui sopra se c'è da segnalare altro. Ancora mille grazie