Ecografia seno

Circa 3 mesi fa ho eseguito mammografia e etg mammaria.Questo il referto:Mammelle a struttura micropolinodulare.L'imaging integrato mammo-ecografico non evidenzia lesioni focali patologiche bilateralmente.Non aree di distorsione parenchimale nè microcalcificazioni patologiche.All'etg nodulo ipoecogeno di 5 mm meritevole di controllo a 3 mesi. Ovviamente ansiosa come sono, non potevo aspettare 3 mesi, così dopo circa 20 gg dopo mi sono rivolta ad un altro medico che ha eseguito un'altra ecografia, questo il referto:mammella a prevalente componente ghiandolare con evidenza di plurime piccole cisti bilateralmente.Una di esse localizzata nel Qse sx (dove l'altro dott.aveva indicato nodulo) ha un contenuto corpuscolato del diametro di 6 mm. Non sono evidenti lesioni nodulari.Controllo fra 1 anno.
Ora a distanza di 3 mesi ed in seguito ai soliti dolori, bruciori soprattutto a sx vicino all'ascella, mi sono tornati i dubbi. Secondo voi che faccio? E poi nessuno mi ha mai spiegato se questi dolori sono da collegarsi alle cisti. Grazie in anticipo per la vostra gentile risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive starei tranquilla, ma precauzionalmente poichè la precedente ecografia descriveva una nodo
IPOECOGENO, farei il controllo ecografico a 3 mesi come inizialmente Le avevano consigliato.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta ma mi scusi dottore, la prima ecografia l'ha fatta un'altro dottore e se facessi una visita senologica?e sentire perciò un terzo dottore? Grazie ancora e buonasera.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive si tratta di una cisti corpuscolata o di un fibroadenoma, anche se non ci sta con l'età ( magari c'era già, ma così piccolo da non essere stato rilevato)

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Può fare la visita ma anche se seguisse il primo consiglio che Le hanno dato non mi pare una imprudenza.