Cancro e metastasi

Gentili Dottori,
l'anno scorso sono stata operata allo IEO per un carcinoma duttale infiltrante g3,con metastasi a 1 linfonodo,ho subito una mastectomia radicale e trattata con 4 cicli di AC e 12 settimane di taxolo.Attualmente faccio decapeptyl 3,75 e tamoxifene...Al momento della mia diagnosi ho negato la familiarieta'....oggi scopro che la sorella di mio padre di 38 anni,aveva un nodulo al seno scoperto 4 anni fa,ma mai indagato di che natura fosse,ha un cancro di 6 cm con metastasi a linfonodi e metastasi al fegato.Nessuno vuole operarla.Siccome penso che abbia gia'trascurato abbastanza,crede che ci siano speranze di sopravvivenza?O (mi scuso per il termine crudo) bisogna lasciarla morire?
In attesa di risposta porgo i miei saluti
Giovanna
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.6k 1.2k
Se nessuno la vuole operare è perchè probabilmente non giova accanirsi in questo stadio sulla malattia di partenza, ma credo proprio che faranno di tutto occupandosi delle metastasi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto