Nodulectomia

Salve,
sono una ragazza di 26 anni con elevata familiarità per carcinoma mammario (entrambi i bracci,materno e paterno). Ho subito nodulectomia per un fibroadenoma che avevo d amolti anni,citologico c3 ma ecografie e risonanze negative. Riporto esito istologico: "malattia fibrocistica di tipo proliferativo con iperplasia duttale florida e di tipo fibroadenomatoide,papillomatosi intraduttale,adenosi sclerosante e metaplasia apocrina.S ono presenti microcalcificazioni."
Ne deduco l'assenza di una neoplasia ma vistab la mia familiarità come giudicare una lesione così complessa,seppur benigna? precancerosa? e per quanto concerne le microcalcificazioni?
attendo risposta
grazie per lpattenzione.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Sui fattori legati alla familiarità dovrebbe aggiungere maggiori dettagli (età in cui è stato scoperto il tumore,
quali componenti della famiglia, quali tumori : mammella o ovaio)

L'iperplasia aggiunge un rischio modesto (RR=2) non presentando atipie (vedi voce biopsie)

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/64-fattori-e-indicatori-di-rischio-per-il-carcinoma-mammario.html