Nodulo di 9.7mm

Buonasera,
volevo per favore un Vs consiglio .
Sono una donna di 35 anni e non ho mai fatto in passato nessun controllo al seno,
qualche giorno fa ho fatto un ecografia mammaria ed è risultato questo:
Nel QSE della mammela di dx formazione nodulare (9.7 mm), omeogeneamente ipoecogena, a margini regolari, da riferire a fibroadenoma.
Il radiologo mi ha detto che è una cosa benigna ma è bene che mi faccio vedere da uno specialista.
Volevo chiedere se è il caso di farmi una mammografia prima di recarmi dal senologo?
posso farla anche se ho 35 anni?
o è il caso che mi rivolgo dal senologo senza sottopormi a questo esame?

Non so proprio cosa fare.

Ringrazio in anticipo .
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Se si tratta di un fibroadenoma non c'è ragione di fare una mammografia e suppongo che la visita sia stata richiesta a scopo precauzionale anche se probabilmente il nodo non si palpa neanche.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html
[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la celere risposta,
infatti come dice lei il il nodo non riesco proprio a palparlo,

Farò questa visita a scopo precauzionale.

Grazie!!!!
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
i primi di aprile sono andata dal senologo e dall'ecografia che mi ha fatto
anche lui ha confermato che si trattava sicuramente di fibroadenoma ma siccome i contorni erano lievemente disomogenei mi ha prescritto il controllo a 6 mesi; cosi ad ottobre sono andata di nuovo a visita e il nodulo
era lievemente aumentato ( da 9,7mm a 13mm) e il mio senologo per togliere ogni dubbio mi ha fatto fare una biopsia.
Ecco ciò che c'è scritto:

Adenosi ghiandolare diffusa.
Iperplasia intraduttale atipica (AIDH) multifocale.

Il dott. mi ha detto che è un nodulo benigno ma mi consiglia di toglierlo.
e siccome il nodulo si trova vicino all'areola mi ha detto che faceva una piccola incisione
proprio intorno all'areola.
Si notera la cicatrice? Di quanto sara' grande l'lncisione?

Per favore potete spiegarmi che tipo di nodulo è? Quindi non ha nulla a che vedere con il fibroadenoma? Ho cercato di documentarmi su internet
ma non ho capito un gran che'!!!

Grazie in anticipo aspetto con ansia una Vs. risposta .