Nodulo mammella

Buongiorno.
Avrei bisogno di un parere.
Mia moglie è stata sottoposta al prelievo di materiale da un nodulo di 0,8 cm nel seno dx con la tecnica dell'ago aspirato.
Ora però, parlando con alcune conoscenti che in passato hanno avuto lo stesso problema, ci sono venuti dei dubbi a proposito della sicurezza di questa tecnica. Ci è sembrato di capire che con questo prelievo c'è il rischio di disseminare cellule tumorali nel percorso dell'ago.
Mi auguro proprio che non sia così, però nel dubbio è' possibile avere qualche informazione certa?
Scusate per la domanda, ma siamo molto preoccupati.
Grazie.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquillo. Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

E non dimentichi di raccomandare alle sue "conoscenti" di continuare pure a fare commenti se vogliono su gossip della televisione, ma quando in ballo ci sono temi in cui la disinformazion. potrebbe provocare danni irreparabili, di non perdere mai l'occasione....PER TACERE !

Stia tranquillo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
La ringrazio infinitamente.