Referto della mammografia

ho 55 anni il referto della mammografia (addensamento parenchimale non presente nella precedente mammografia fatta 2 anni fa) vorrei sapere che significa e se è preoccupante.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe scrivere per esteso tutto il referto mammografico.
[#2]
dopo
Utente
la diagnosi per intera è;(In particolare sul QSE di destra si apprezza la presenza di uno sfumato addensamento parenchimale non apprezzabile nel precedente esame mammografico del 30/11/2010). Vorrei sapere cosa significa addendamento parenchimale e se é preoccupante
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Addensamento ha lo stesso significato " che appare più denso " rispetto al tessuto circostante.

Non vuol dire affatto che si tratti di un tumore, ma impone che venga dimostrato.
[#4]
dopo
Utente
Va bene ma in che modo deve essere dimostrato per stare definitivamente tranquilla?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Cosa Le hanno consigliato dove ha fatto la mammografia ?

Ci sarà una conclusione nel referto.