Significato referti

Dopo visita senologica per nodulo sx sospetto e palpabile (da me avvertito a settembre 2013), mi è stato consigliato di effettuare ecografia la quale ha evidenziato presenza di area ipoecogena sfumata, mal delimitabile con attenuazione posteriore di mm 13 classificabile come U4 necessita di integr. diagnostica RMN. La RMN con contrasto dice : mammelle a struttura fibroghiandolare. NON enhancement a sicuro carattere patologico apprezzabili bilateralmente. regolare piano cutaneo. NON linfoadenopatie apprezzabili nei cavi ascellari. La agobiopsia dice : piccoli frustoli alcuni rivestiti di cute, sede di iperplasia fibrosa.
cosa significa tutto ciò? devo cmq asportare il nodulo ? è meglio monitorarlo nel tempo ?
Ho 52 anni, kg 60 altezza 1.64, sono in menopausa ( senza mestruazioni) da genn 2013, ho provato la TOS per 2 mesi e poi interrotta per sanguinamento. analisi del sangue recenti nella norma. pap test normale.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
La Risonanza Magnetica è tranquillizzante, ma è chiaro che dovrà fare consultare questi referti dal collega che ha richiesto la Risonanza per decidere l'approccio migliore.