Nodulo doloroso

Gent.ssimi medici,
sono una donna di 36 anni, mamma di una bambina di quattro anni.
In fase premestruale ho sempre accusato tensione e dolore mammario, che si è sempre risolto spontaneamente con il termine del ciclo mestruale, abbastanza regolare ogni 28/30 giorni.
L'ultimo ciclo l'ho avuto il 28 giugno, e ieri sentendomi entrambe i seni dolenti, ho eseguito l'autopalpazione, ed al seno sinistro, più dolorante del destro, ho sentito un nodulino nella parte inferiore centrale del capezzolo, che al tatto è più doloroso.
Facendo memoria, dieci giorni fa, ho fatto delle manipolazioni da un osteopata, e fra i punti che ha manipolato, ricordo che pressava anche sotto il seno...ora sono molto preoccupata, poichè già al termine nodulo ci si impeniserisce e non poco.
Non ci sono stati casi di tumore al seno nella mia famiglia ne da parte paterna ne materna.
Vorrei un consulto da parte Vs., e domani andrò dal mio medico curante per parlarne con lui. Porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Forse dovrebbe avere pazienza sino alla visita dal suo curante perchè è impossibile potersi esprimere su un sintomo così aspecifico senza una visita.
[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
gentile utente,

aspetterei la visita da parte del suo medico ed in caso basterebbe una ecografia mammaria .

cordiali saluti

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gent.ssimi Medici,
ho eseguito l'ecografia mammaria che conferma la presenza di una piccola cisti. L'ecografo mi ha detto che non è nulla del quale preoccuparsi. Per screening dovrò fare l'ecografia ogni anno. Cordiali saluti.