Urgente su nodulo

Premetto che sono in vacanza o sarei corsa a farm vedere..ho cercato uno specialista qui ma non c'è....tre giorni fa facendo la doccia ho sentito nel seno sinistro parte esterna in prossimità dell' attaccatura come un nocciolina dura, dolente ...ma essendo sotto mesturazioni pensavo fosse una ghiandolina ingrossata...ora pero le mesturazioni sono finite e nocciolina si sente e in corrispondenza ho notato come un arrossamento sembra come un brufolo ....e' vero che ho notato che e' in corrispondenza della cucitura del reggiseno con ferretto.. Sembra come un abrasione , ma la cosa mi ha messo nel panico..devo interrompere la vacanza e correre a casa ???perché in passatomho avuto tanti fibroanemi, alcuni dei quali operati e levati, ma una cosa così non mimerà mai successa...dimenticavo ho 45 anni e un inizio di remenopausa ed essendo un soggetto anche molto ansioso sono davvero terrorizzata!!! Grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Per la rapidità di insorgenza del nodulo mi sento autorizzato a tranquillizzarla perchè è tipico di una cisti che non crea preoccupazioni anche per via degli altri segni (dolore, arrossamento...)

La conferma si può avere solo con una visita che può fare al ritorno dalle vacanze se queste non durano...mesi.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta....non ho pensato ad una ciste perché pensavo fossero di consistenza diversa, più morbide....avendo avuto in passato fibroadenolipomi e fibroadenolipomi che avevano al tatto per l'appunto una consistenza non così dura ....resterò in vacanza ancora tre settiamane ...posso quindi aspettare il ritorno?grazie di nuovo...
[#3]
dopo
Utente
Scusi un ultima cosa...il seno sinistro per l'appunto e' sempre stato molto più grosso del destro, ma ultimamente ho notato che e' aumentato ancora ....per questo mi sono così preoccupata...tocc Adolfo sento diverse noccioline di consistenza dura ma molto più piccole...