Carcinoma, referto

Buonasera,
chiedo cortesemente una spegazione del seguente referto:
Frustoli agobioptici di carcinoma duttale infiltrante della mammella G3.

Mi permetto di chiedere quale sia la prognosi di questa patologia.

grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La prognosi si evince
1) dall'esame istologico definitivo del tumore primitivo e dei linfonodi ascellari

2) dall'esito della stadiazione della malattia

Pertanto da quanto allega non si può aggiungere il contributo che si aspetta.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
mi scusi dottore ma non ho compreso quanto da lei scritto...

mi sta chiedendo da dove si evince il referto che le ho scritto? Non dall'esame istologico del tumore primitivo...non so cosa intenda con il secondo punto. Credo, cmq, sia l'esito di un ago aspirato.

Mi permetto solo di informarla che la persona interessata è straniera, lavora come badante e non ha grande familiarità con la sanità italiana quindi ha i problemi che può immaginare. Non è una mia famigliare e, quindi, non sono totalmente coinvolto.

grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Appunto, è l'esito di una agobiopsia e pertanto non abbiamo ancora a disposizione nessun altro elemento per delineare un quadro prognostico visto che la sua domanda era
>>Mi permetto di chiedere quale sia la prognosi di questa patologia.>>

[#4]
dopo
Utente
ok dottore...ma qualcosa significherà quel referto oppure è del tutto inutile?
grazie ancora