Ecografia transvaginale

Buon giorno, ho eseguito l'ecografia transvaginale perche' questo mese il mio ciclo è durato un po' di piu' e questo è il referto.
UTERO : morfologia regolare,in asse,retroversoflesso di volumi nei limiti della norma: DL 84.7mm, DAP 40.5mm, DT51,4mm, ad ecostruttura lievemente disomogenea per presenza in sede fundica di alcuni piccoli miomi, a sviluppo intramurale di cui i piu' voluminosi dal diametro di 10mm e 7,1 mm.
OVAIE E RESTO NELLA NORMA
Il mio ginecologo ha detto di non preoccuparmi, voi che ne pensate?
Sono in attesa del risultato del pap-test e,in caso di irregolarita' dovrei fare dosaggio ormonale....
Se avessi uno squilibrio ormonale quali rischi incontrerei se non volessi curarlo???
Grazie!!!
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Salve.
I dati riferiti sono discretamente scarsi. L'ecografia transvaginale fornisce una miriade di informazioni in funzione del periodo in cui si esegue.
Cmque, capisco che l'attenzione è focalizzata sulla fibromatosi uterina che, come descritta, può eventualmente causare un flusso leggermente più abbondante del solito.
Poichè, relativamente all'età, è importante inquadrare le variazioni del ciclo mestruale ( inteso come ritmo, quantità e durata) all'interno del contesto metabolico ed ormonale attuale, non essendo risultato dall'ecografia la presenza di cisti ovariche o polipi endometriali, è utile eseguire dei dosaggi ormonali per capire come stanno lavorando le sue ovaie e la tiroide.
"Se avessi uno squilibrio ormonale quali rischi incontrerei se non volessi curarlo?" : ovviamente ora non si può sapere.
Cordiali saluti,

Dr.ssa Manuela Steffè

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Queste informazioni le sapevo....comunque grazie....La mia domanda è: devo stare tranquilla per questi piccoli miomi???comunque grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Bene.
Per ora sono modesti come dimensioni, li controllerà nel tempo per valutare la velocità di crescita.
Cordiali saluti,
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie dottoressa Steffe' era proprio quello che volevo sapere....le auguro una serena giornata...
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia