Pillola norlevo

Buon giorno, le scrivo perchè mi trovo in una situazione molto sgradevole.
il 17 gennaio ho avuto un rapporto protetto, ma ci siamo accorti alla fine che il preservativo si era completamente rotto.
Le mestruazioni mi erano cominciate il 10 gennaio e finite il 15.
Forse non ero in periodo fertile, ma ho assunto norlevo dopo 3 ore dal rapporto e dopo 5 giorni ho avuto perdite ematiche molto leggere durate 2 giorni.
Dopo 18 giorni dal rapporto ho fatto un test di gravidanza (even check) risultato negativo.
a distanza di 30 giorni nessuna mestruazione... leggo in alcuni forum che a volte bisogna aspettare 28 giorni dalle perdite che provoca norlevo... ma io sono molto preoccupata in ogni caso.
richiedo se secondo lei dottore, posso stare tranquilla sull'effetto della pillola, e le chiedo inoltre se mi arriveranno presto le mestruazioni o se potranno addirittura saltare o arrivare a fine mese...
La ringrazio in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'assunzione della pdgd è avvenuta in modo corretto, quindi dovrà attendere circa 1 mese per il prossimo ciclo. La negatività del test eseguito dovrebbe tranquillizzarla. In caso di ulteriore ritardo esegua il dosaggio delle betaHCG sul sangue
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ho fatto un'altro test even check ieri mattina, risultato negativo.
Le volevo chiedere se il ciclo dovrebbe tornare anche tra un mese ovvero mese prossimo come ha scritto lei, o anche a fine di questo mese... non ho ben capito mi scusi... Ancora tanti saluti e grazie!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1 mese circa dall'assunzione della pdgd
Saluti