Il papa test, ma sembra strano che succeda nel 2012

Buongiorno, stamani sono stata a fare una visita ginecologica, tutto ok. Avrei dovuto fare anche il papa test, ma sembra strano che succeda nel 2012 in una Asl seria, ma gli speculum in dotazione danno dei problemi, io non avendo figli e quindi non avendo partorito (per chi non ha partorito di solito usa lo speculum adatto per le vergini), non ero adatta a tale speculum, del resto hanno dato problemi anche ad altre donne. Insomma la mia ginecologa ha provato, ma non era il caso, perché sentivo troppo dolore. Devo tornarci sabato, quando arriveranno gli speculum adatti, solo che io adesso sembra esagerato, ma ho paura di sentire dolore e di non riuscire a sostenere l’esame. Inoltre la mia ginecologa mi ha detto di non preoccuparmi se vedevo qualche perdita di sangue, può essere data da qualche graffio fatto, ma sono agitata. Posso prendere qualcosa anche di naturale che mi rilassi? Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Delle tisane rilassanti,ma non si preoccupi vedrà che andrà meglio,è molto importante il PAPtest!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, stamani ho eseguito il pap test, con lo speculum adatto, a parte un fastidio normale, niente a che vedere con il dolore dell'altro giorno, pero vorrei capire visto che ho avuto una perdita piccola di sangue può essere dovuto allo sfregamento precedente o può indicare qualche problema. La mia ginecologa mi ha detto che probabilmente sono più delicata e sanguino più facilmente, ma sono preoccupata.
Saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
la spatolina di AYRE procura una piccola perdita di sangue,nulla di grave!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la veloce risposta. Vorrei anche chiederle, ogni quanto è opportuno fare un'ecografia di controllo, oltr agli altri controlli di routine.
Grazie