Displasia lieve

salve, dal pap test effettuato è risultato striscio riccamente ematico, comprendendte epiteli pavimentosi intermedio-superficiali, parabasali ed endocervicali, anche metaplastici, con aspetti di citolisi e , talora, con note di discariosi; sono presenti, inoltre, leucociti, istiociti, emazie e flora batterica mista. si consiglia la ripetizione dell'esame tra 6 mesi, dopo adeguata terapia. la ginecologa mi ha dato uno spruzzino interno per una settimana ogni mese per 6 mesi. Che cosa significa? c'è pericolo di tumore? ho una paura assurda
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve sottoporsi ad una COLPOSCOPIA ed eventuale HPVtest.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI