Crosticine bianche su tutto il pene

Salve a tutti , è da un pò di tempo che sul pene ho delle mini crosticine bianche che pian piano si espandono sempre di più. Ma non ho nessun sintomo , ne fastidio ne prurito ne dolore.

Le ho su tutta la zona ,cappella , sotto e sulla base.

Il mio dermatologo mi ha diagnosticato una "candida" e mi ha prescritto :
- Pastiglie diflucan
- Crema Gyno-canesten

Purtroppo non ha avuto effetto.

Dato che non posso permettermi di pagare nuovamente la visita per adesso, vorrei un consiglio da parte vostra.

Ho già controllato su internet le 3 possibili cause ma mi mancano dei pezzi:

- Lichen : Però se non erro li sono proprio macchie simili alla vitiligine
- Herpes : ma la mancanza di pus , dolori lo eviterei
- Candida : Oltre a non averne i sintomi la cura non è andata a buon fine.

Non trovo nient'altro di simile a ciò... spero in una vostra risposta
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile ragazzo,
le regole di questo sito, molto giustamente, non permettono di confutare la diagnosi di Colleghi che l'hanno formulata a seguito di visita diretta. Pensi che una visita dermatologica standard richiede la vista, la lente, la luce di Wood, il dermatoscopio, il microscopio ottico... Il mio consiglio è quello di rivolgersi allo specialista che l'ha visitata dicendo che la cura non ha migliorato il quadro. Se proprio teme che il Collega possa ricaricarla di una parcella onerosa, e se le sue condizioni economiche sono difficili, le raccomando di rivolgersi alla sua ASL esibendo un certificato che attesti il suo stato economico (ad esempio di disoccupazione). Otterrà una esenzione ticket con la quale potrà ottenere una visita gratuita dal SSN della sua città. Vedendo dove abita le posso assicurare che gli specialisti dell'ospedale saranno assolutamente all'altezza di risolvere il suo problema.
I miei più cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia