Prurito generalizzato su tutto il corpo

Sono un ragazzo di vent'anni che fin da piccolo soffre di prurito in tutto il corpo senza alcun esantema e questo avviene solo dopo aver contratto la febbre.
Si pensava fossero farmaci o alimenti che a cui risultavo intollerante durante la febbre, ma le analisi hanno smentito.
I medici mi hanno consigliato di prendere degli antistaminici, ad esempio Fenistil, Cetirizina, Aerius e Clarityn, ma sensa alcun esito positivo.
Una particolarità è che il prurito si accentua nel momento in cui ho caldo, al contrario non lo avverto quando non ho freddo.
Questo prurito persiste per due o tre settimane dopo la fine della febbre.
Cosa può essere?
Ringrazio in anticipo per la risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
il calore porta vasoldilatazione ed accentua iol prurito. L'antistaminico è un farmaco ottimo se usato come si deve,cioè in dosi adeguate e tempi adeguati ed utilizzando anche la molecola adeguata.
Ultimo, lasci stare e si confronti con un dermatologo di buona qualità, che il fattore umano è il più importante

saluti

Luigi Mocci MD