Macchie rosa sul corpo. Sifilide?

Salve, da qualche giorno sono comparse delle macchie di colore rosa sul petto, fianchi e gambe. Non sono molto evidenti e non mi danno alcun prurito, né presentano escoriazioni o altri sintomi particolari. Frequento una persona a cui era stata diagnosticata una sifilide dubbia per i bassi valori, perciò avevo eseguito anch'io il test a Febbraio e dai risultati risultavo sano. Tuttavia mi era stato consigliato di ripetere il test a distanza di tempo, cosa che ho fatto oggi dopo la comparsa delle macchie.
Avrò i risultati il 30 Maggio, potrebbe trattarsi di sifilide?
Nel caso non lo fosse, cos'altro potrebbe essere?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Beh non possiamo eslcuderlo da qui ma consideri che troppe sono le possibilità per ipotizzarlo: serve l'occhio dello specialista dermo-venereologo; effettui subito la visita per la sua tutela.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it