Affanno, tosse

Salve, da circa 3 settimane ho problemi respiratori accompagnati da tosse e tachicardia dopo un piccoli sforzi, un'infermiera mi ha parlato di un possibile versamento e mi ha consigliato di fare una radiografia al torace. Sono stato dal medico che invece mi ha prescritto solo un areosol con Breva che non ha eliminato il problema. I sintomi si sono affievoliti da quando ho ridotto il dosaggio di En che prendo per l'insonnia. Ho anche dolori e prurito al torace, mi potete aiutare a capire le cause di questi sintomi e quali controlli dovrei fare? Non voglio aspettare lunedi per saperlo. Grazie.
[#1]
Attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Se non avesse la tosse, l'affanno sotto sforzo -da solo- potrebbe essere anche solo espressione di anemia; ma con tosse e affanno, l'idea di fare una radiografia del torace mi pare giusta.