Buchi sotto pianta del piede

Salve, qualche giorno fa ho notato la presenza di alcuni buchi sotto entrambi le piante dei piedi. Premetto che non ho prurito ma emanano un cattivo odore. Il mio medico mi ha consigliato di mettere del pevaryl o canesten, secondo lui potrebbero essere dei funghi. A voi specialisti vorrei chiedere, potrebbe trattarsi effettivamente di micosi? Ringrazio tutti coloro che vorranno intervenire
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
potrebbe trattarsi di una semplice cheratolisi puntata simile alle immagini che trova ampiamente in internet:

http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&biw=1066&bih=757&gbv=2&tbm=isch&sa=1&q=Pitted+Keratolysis&oq=Pitted+Keratolysis&aq=f&aqi=g1&aql=&gs_l=img.12..0.13254.13254.0.14506.1.1.0.0.0.0.85.85.1.1.0...0.0.WWum1HkBZwY

Ovviamente il suggerimento va verificato con una visita dermatologica e visione diretta degli elementi.

Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Brunelli per la Sua risposta. Da una successiva ed approfondita visita è stata diagnosticata proprio la cheratolisi puntata. Saluti