Verruche

Salve,
ho toccato con la mano un inizio di verruca di un altra persona (si sentiva un gonfiore sottopelle e c'era un puntino rosso al centro), posso essere stata contagiata?
Mi sono disinfettata.
Basta per evitare la comparsa?
(Ho avuto verruche)
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Gent.ma Utente,
le verruche (se di esse realmente si tratta) sono certamente contagiose ma il loro grado di diffusione non sembrerebbe essere correlato ad un tipo di contatto così superficiale come Lei lo ha descritto. Una buona igiene ed una cute integra (assenza quindi di lesioni o ferite varie) costituiscono una valida forma di prevenzione.
Saluti

Dott. Amedeo GUAGNANO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Via Vieste, 8 - San Severo (FG)
tel. 3479011375
dott.guagnano@yahoo.it