Anti age

Buongiorno, volevo porle una domanda generica. Ho 31 anni e volevo cominciare a usare qualche crema o simili come trattamento antirughe o prevenzione invecchiamento (viso). Ma le pubblicità sono fuorvianti. Sono indecisa sull'eccipiente o il principio attivo da utilizzare come crema dato che ho 31 anni...(esempio acido ialuronico piuttosto che collagene ed elastina ecc). Non tanto la marca in sè, quanto la composizione. La ringrazio in anticipo!
(non so se può servire: ho la pelle sensibile e ho una leggera allergia al cobalto)
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Data la sua giovane età potrei consigliare creme al retinolo: ve ne sono di diverse marche ma le acquisti sempre in farmacia.
Una visita dermatologica per un inquadramento più preciso è ovviamente consigliabile ed opportuna.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta
Saluti!