Brufoletti pruriginosi

Buongiorno,

da un po di anni soffro di un prurito nelle zone di mento e sottomento, collo, petto, pancia, cosce e braccia. Il prurito è accompagnato da piccoli brufoletti accompagnati da pus. Inizialmente pensavo fosse tutto correlato alla mia allergia al latte ma anche eliminando l'alimento, i brufoletti e il prurito rimangono. Sono in cura con tirosint 75, non so se questo puo' influire. Il mio medico curante non si preoccupa della questione ma io non la reggo più, sia per un fatto estetico (non metto mai una maglia scollata) sia per il fattore prurito. Di cosa si potrebbe trattare? a chi posso rivolgermi? grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
in primis potrei pensare ad una follicolite , ma la cosa più saggia è sicuramente fare la visita dermatologica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)