Acne con ovaio policistico

salve a tutti,
sono una ragazza di 20 anni e da quando ne avevo 15 soffro di acne. Finalmente a maggio mi sono decisa di fare una visita ginecologica dalla quale è risultato ovaio micropolicistico. La mia acne è dovuta a questo, sta diventando insostenibile perchè ho grandi papule rosse e doloranti. Ci sono dei periodi in cui, le papule, sono molto infiammate e creano prurito. Uso due creme: Airol la sera e Zindaclin al mattino solo su quelli infiammati ma ormai è talmente tanto tempo che le uso che secondo me non fanno più effetto.
La mia ginecologa mi aveva prescritto la pillola Zoely ma purtroppo l'ho dovuta sospendere perchè il mio corpo non riesce a smaltirla e mi crea degli effetti troppo gravi. il mio dermatologo era già pronto a farmi assumete roaccutan ma io non sono d'accordo con questa cura.

Esiste una crema che serve a fare disinfiammare i brufoli? esistono delle cure che non siano per forza pillola e retinoidi?

Attendo risposta, grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Si, esistono moltissimi prodotti per "disinfiammare i brufoli". Il punto è che esistono dei casi in cui per curare l'acne non è possibile limitarsi a delle terapie topiche (creme) ma bisogna ricorrere a terapie sistemiche. Penso che sia stato questo il ragionamento fatto dal collega che le aveva consigliato la terapia con roaccutan. Non possiamo consigliarle un prodotto miracoloso, anche perchè non esiste. Si deve affidare ad un dermatologo e farsi seguire.
Un cordiale saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it