Acne lieve moderata

Salve, ho un dubbio riguardo la cura per la mia acne. Premetto di soffrire di ovaio micropolicistico che mi porta ad avere qualche brufolo e macchia sul mento. Inoltre prendo da marzo 2014 la pillola yasminelle sia per curare l'ovaio ma anche per motivi contraccettivi. Mi sono recata da un dermatologo un paio di settimane fa per attenuare la fioritura di questi brufoletti. Il medico mi ha prescritto alcune creme: la sera a giorni alterni mask plus gel e acnet azelike, come crema idratante diakon krem è come detergente eucerin. Il punto è che, come mi era stato anticipato, mask plus mi ha provocato delle spellature sul mento e inoltre sento in generale che la mia pelle tira. Posso mettere un'ulteriore crema idratante oppure continuo con la diakon?ringrazio anticipatamente delle risposte.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente,
come lei ha già anticipato il prodotto che lei ha applicato può irritare la pelle e quindi darle la sintomatologia che ha riportato; solitamente l'irritazione la si attenua con degli idratanti e raramente si fa ricorso a corticosteroidi a bassa potenza per pochi giorni. Nei casi in cui l'irritazione è eccessiva si può sospendere per alcuni giorni il prodotto e riprenderlo dopo la stabilizzazione del quadro cutaneo. Purtroppo in questa sede non è possibile darle delle indicazioni terapeutiche dato che non è possibile apprezzare il suo quadro clinico, quello che posso consigliarle è di rivolgersi nuovamente allo specialista che la ha in cura esprimendogli il problema ed in caso modificare il trattamento.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta ricevuta così velocemente. Il mento continua a squamarsi. Cosa intende per creme idratanti, non la diakon? Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Salve ho 28 anni e soffro di un’acne moderata che purtroppo ogni tanto si presenta. Ho L ovaio micropolicistico e mi è stato detto che questa è la causa della mia acne. Ho tamponato la situazione con la pillola sibilla che però ho dovuto smettere. Mi sono recata dal dermatologo che mi ha prescritto : Miraclin per 20 giorni uno al giorno e come cura topica : benzolait, mask plus e aknicare fast da alternare una sera ciascuna e una crema idratante. Inoltre sto assumendo androbio plus ogni mattina.
La situazione non è migliorata anzi è peggiorata poiché sono usciti nuovi sfoghi. La cura è giusta? L antibiotico non sembra avermi dato nessun beneficio .
Grazie.