Lo stress causa le smagliature

Gentili dottori , vorrei chiedere al sito una mia curiosità , e vero che lo stress causa le smagliature ( bianche) o si dice "stress" per indicare un esercizio fisico sulla pelle. Grazie ancora
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Tra le cause delle strie distensae , smagliature , vi sono cause meccaniche, cause genetiche , cause ormonali , ma appare improprio attribuirle allo stress , a meno che non si voglia parlare di stress meccanico, , cioè trazioni , dilatazioni, etc.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Quindi signor medico ,se ho capito bene lo stress non causa le smagliature ? Cordialità
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Già.
cordialità
[#4]
dopo
Utente
Signor dottore avrei un ultima cosa da chiedervi , il dermatologo e' in grado di distinguere i brufoli da stress da quelli giovanili , scusate il disturbo e grazie ancora
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Tranquillo , si affidi al suo dermatologo.
Cordialità