Croste sul sedere

Buongiorno,
è da qualche giorno che sul sedere mi appaiono circa dieci crosticine grosse quanto un seme d'uva, provocandomi prurito... Cosa può essere e da cosa deriva?
In attesa di un vostro cordiale riscontro
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Chiedo scusa ma nemmeno con poteri soprannaturali sarei in grado di poterle fare una diagnosi del genere senza visitarla... Posso immaginare, vista la stagione, si possa trattare di punture d'insetto o di lesioni dovute al grattamento per altre cause, magari una reazione eczematosa. Se i sintomi persistono è importante si faccia visitare in prima battuta dal medico di base, giusto per avere un'orientamento diagnostico.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia