Scroto e base del pene arrossati

Buongiorno a tutti. Scrivo al sito perchè da qualche giorno mi sono accorto di avere la parte destra dello scroto arrossata. Nel punto ove si trova il testicolo, e anche la base del pene ma sempre nella parte destra. Non ho idea di cosa possa essere dato che non ho alcun tipo di prurito o pizzicore. Nessun fastidio. Non sono ancora andato dal dermatologo poichè il problema si e presentato da veramente poco e come ho gia detto non mi provoca nessun tipo di fastidio, se proprio vogliamo essere pignoli ogni tanto sento un lievissimo dolorino interno ma veramente lieve, che penso sia causato anche dalla mia mente e dalle mie preoccupazioni ( nel senso che non mi stupirei conoscendomi se il dolore fosse causato da una mia "sega mentale" ). Detto cio scrivo a questo sito perche volevo sapere se qualcuno ha idea di cosa possa essere, visto che ho letto su internet di casi del genere e sono tutti accompagnati da prurito o da dolori. Il punto è: mi devo preoccupare? O lascio perdere visto che non sento nessun male? Oggi proverò a mettere, su consiglio di mia madre che lavora in uno studio medico, la pasta fissan. E una buona idea o lascio stare? Attendo gentilmente delle risposte e ringrazio in anticipo per le vostre attenzioni.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi di non preoccuparsi per ora, né di mettere terapie fai da te: se il segno persiste sarà allora utilissimo programmare una visita dermatologico venereologica per chiarire il caso

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it