Puntini in faccia

Buongiorno.
Chiedo questo consulto in quanto mi sono trovata in una situazione che mai penso mi sia capitata.
Da qualche giorno ho notato di avere dei puntini dietro le orecchie e da tempo ho dei puntini sulla fronte ma ho pensato fossero brufoli. Ora mi ritrovo vari puntini in faccia nelle zone delle guance, lati degli occhi... Ho notato che li ho anche sulle gambe, cosce...
Fanno leggermente prurito e sulle guance sono rossa...
Premetto che per me è un periodo stressante e quindi capita che io sia molto nervosa... Può essere un fattore dovuto allo stress quindi?
Per il momento ho applicato una crema per la pelle contro le irritazioni...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima ragazza,

potrà comprendere che il termine "puntini" non possa aiutarci molto a comprendere quale sia il suo problema o incasellarlo in un tema specifico.

Ovviamente credo che la visita dermatologica sia necessaria.

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it