Desensibilizzare glande senza irritare la mucosa

dunque, la questione è molto semplice. Frenulo breve, prepuzio abbondante e glande ipersensibile, talmente tanto che solo toccandolo provo molto dolore. Ora: devo precisare che nonostante qualche difficoltà in erezione (causa frenulo) riesco a scoprire completamente il glande, ma non si è mai scoperto spontaneamente. Ne consegue che il mio glande è entrato a contatto solo e unicamente con acqua e detergente intimo. Non è MAI e sottolineo MAI stato a contatto con qualsiasi cosa a parte l'acqua e il detergente. io però voglio farmi rimuovere il frenulo e desensibilizzare il glande, in modo da poter avere rapporti. Per desensibilizzarlo mi è stato consigliato di lasciarlo scoperto e avvolto in garze sterili, ma quello che mi preoccupa ( a parte il dolore atroce che sentirò) è che il glande si possa irritare, non essendo mai venuto a contatto con l'esterno. Solo per fare un esempio: durante la visita dall'urologo che mi ha diagnosticato il frenulo breve, mi ha toccato il glande con un dito, coperto da un guanto. A parte il dolore molto intenso, per tutto il giorno ho provato prurito e fastidio nel punto da lui toccato. Considerato che il contatto è durato appena un secondo, la cosa mi crea qualche preoccupazione. Consigli? come dovrei fare per desensibilizzare scongiurando un'irritazione di glande e prepuzio? Qualche accorgimento che posso prendere, considerata la sensibilità e la mia situazione? cosa mi consigliate di fare? vorrei desensibilizzare prima dell'intervento...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La domanda le parrà semplice ma descrive in realtà un caso piuttosto complesso di ipersensibilità (primaria?) delle mucose genitali, che va chiarito in sede dermatologica.

Programmi quindi con fiducia il controllo

utile se vuole il link:
http://www.latuapelle.org/rubriche/art-17-l-ipersensibilita-del-glande-perche-si-manifesta-e-come-si-cura
cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
È già strachiaro che la sensibilità è dovuta a problemi di fimosi, a causa del frenulo breve. Per favore, mi serve qualche consiglio in più.