La narice sinx ,quasi smpre chiusa,prurito alla gola

salve dottore,da anni soffro di naso chiuso, di piu la narice sinx ,quasi smpre chiusa,prurito alla gola e orecchie ,a volte naso che cola ,starnuti ,occhi arrossati a volte con prurito.ho fatto lae prove allergiche e sono allerg..alla polvere e agli acari ,sul test risultano parietaria j,dermatophagoides f, pt,,di solito il problema e la notte durante il giorno sto un po meglio ,anni fa ho fatto anche un intervento al setto nasale .cosa mi consiglia di fare?grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Può intraprendere ciclo di vaccinazione antiacaro, trattandosi di sintomi evidenziati dal soggiorno in ambiente chiuso.
Inoltre può prendere in considerazione l'ipotesi di correggere la funzionalità dei turbinati nasali, mediante tecniche di decongestione ambulatoriale (per esempio laser o radiofrequenze).
Agendo su due fronti (la causa allergica e l'infiammazione dei turbinati) il problema dovrebbe risolversi.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per lsarisp,,,proprio ieri ho fatto la visita otorino ed e risultato tutto nella norma ,perciò tutto cio deriva dalla mia allergia ,ne parlerò cn il mio medico curante riguardo il vaccino e altro da fare .grazie ancora ,cordiali saluti.