Allergia o cattiva circolazione?

Salve, circa due ore fa dopo essermi alzata dal letto ho avvertito un forte prurito a entrambe le mani, come delle punture, e dopo poco sono diventate rosse e gonfie. Adesso va un pò meglio, ma siccome sono in cura per la tosse con Augmentin da domenica sera volevo sapere se è possibile una reazione allergica dopo quattro giorni di assunzione (l'ultima pasticca l'avevo presa stamattina alle 8) o se è più probabile che si tratti di circolazione. Se il problema persiste poi domattina andrò dal mio medico, intanto sono indecisa se riassumere il medicinale stasera o no.
La ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Reputo possa essersi trattato di un problema momentaneo (di circolazione o altro) più che di allergia al farmaco, che ad ogni modo andava sospeso per precauzione. Qual'è stata l'evoluzione ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)