Brividi di freddo

Salve. Da alcuni anni ho sempre molto freddo nelle stagioni fredde o intermedie, soprattutto se non mi muovo abbastanza e con brividi a volte forti anche se non fa molto freddo in realtà. da cosa potrebbe dipendere considerando che sono molto magro e con scarsa salute in generale e ho sempre avuto una scarsa circolazione del sangue con estremità fredde. Mi sembra come di avere la febbre alta e non riuscire a scaldarmi . Quali esami potete cosigliarmi per capire il problema ? Grazie Roberto
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Se è molto magro è ovvio che senza pannicolo adiposo avvertirà di più il freddo.
Faccia una valutazione della funzionalità tiroidea e del Cortisolo basale alle ore 08:00 e dell'ACTH alla stessa ora.
Dia notizie se vorrà.
Buona domenica,
Dott. Caldarola.