Circolazione sanguigna improvvisamente rallentata

Salve, circa un'ora fa ho avuto un profondo malessere e la sensazione di svenire.

Avevo mani e piedi freddi, solitamente le vene che ho sule mani sono molto evidenti e paffute, in quel momento invece erano come ritirate e ristrette, come non arrivasse il sangue.

Mi sono spaventata moltissimo, ho iniziato a camminare e corricchiare come a voler riattivare il corpo, il polpaccio destro però aveva un doloretto come un crampo.

Ora non mi sento tranquilla ma le vene sulle mani sono, mi sembra tornate paffute e non ho più mani e piedi freddi.

Cosa può essere stato?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile signora,
sembra che sisia trattato di una situazione pre lipotimica che potrebbe essere stata correlata con un calo di pressione o di zuccheri, o altro ancora.
Penso che la situazione andrebbe valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia per poter attendere a gli accertamenti, cardiologici, ematochimici.... che verranno giudicati più utili per giungere ad una più precisa diagnosi.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Piergiorgio Biondani,
ringrazio per il tempo dedicatomi, in effetti il malessere è comparso appena prima di pranzo a lunga distanza dalla colazione.
Ho la pressione tendenzialmente bassa 69/105 o giù di lì, ho eseguito in passato holter cardiaco, ecg, e proprio nelle scorse settimana ecocolordoppler.
Sempre molto recentemente varie analisi del sangue.
Tutto perfetto.
Sono a dieta per contrastare gastrite cronica e reflusso da cardias incontinente, ho già perso qualche kg, sono alta 1,73 per 66,5 kg in questo momento.
Il reflusso o la gastrite possono essere complici di questo evento secondo lei?
Ringrazio anticipatamente, saluti.
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile signora,
vist che l'evento si è verificato alcune ore dopo la colazione, direi che le problematiche gastroesofagee cui fa riferimento non abbiano inciso in maniera rilevante.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.