Domanda su circolazione sangue

Salve dottori, sono un ragazzo di 32 anni...ho una curiosità alla quale non trovo risposta, faccio sport e stretching da sempre, da un po' di tempo ho iniziato a praticare un esercizio, nome tecnico "vipariti", il quale consiste nel mettersi distesi sulla schiena e alzare le gambe al muro...Un ottimo esercizio davvero per chi lo volesse provare, ho notato però dopo alcuni minuti che la circolazione tra i due arti cambia e non di poco...alla fine dell'esercizio circa 20 minuti, la gamba sinistra rimane pressoché delle stesso colore, rosaceo, solamente leggermente più bianca di prima di iniziare l'esercizio e appena intorpidita, la destea invece, diventa completamente bianca e da il tipico effetto della gamba addormentata, disturbo che rientra dopo qualche minuto...secondo voi da cosa dipende questa differenza così sostanziale tra una gamba e l'altra...Scusate la domanda "non seria", ma prima di disturbarvi ho provato a trovare da solo la risposta sul web, ma non ho trovato nulla...Grazie.
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 152 5 37
Il "vipariti" è un esercizio tonico impegnativo, che richiede un allenamento, una preparazione. Ricominci da 5 minuti, allungando i tempi progressivamente e tutto si aggiusterà. Con questa premessa, un controllo angiologico non sarebbe male.
Buona giornata

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottor Silvestrini...buona giornata