Esami del sangue consulto su alcuni valori

Gentili dottori ho effettuato delle analisi del sangue alla mia bamnina di anni 7,per un controllo di routine e per verificare delle allergie (epitelio cane,gatto acaro ecc..) che però ancora non sono pronte, oggi però ho ricevuto alcuni esami gli altri li avrò fra una settimana, volevo chiedervi un parere riporto alcuni valori, gli unici valori al di sopra della norma sono i linfociti e le ige totali, ma volevo chiedervi se sono buoni anche gli altri. La bambina non assume derivati del latte dalla nascita per un problema di intolleranza al lattosio. La glicemia a digiuno mi sembra un po alta mi sbaglio?grazie mille per la vostra attenzione.
linfociti 52,80
sideremia 70
trasferrina 264
calcemia 4.8
glicemia 94
ige totali 114,20
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
il valore della glicemia è accettabile.Vi è lieve aumento delle IgE totali(spesso dovuto a cause allergiche).Il calcio 4.8 penso si riferisca al calcio ionizzato e non a quello totale;se è quello ionizzato è normale.Vi è un lieve aumento dei linfociti. Il tutto però va inquadrato sulle condizioni cliniche ,l'emocromo va ripetuto per la conferma della formula leucocitaria.E' necessario che lei si affidi al suo pediatra per una valutazione globale e per controllarla nel tempo
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per la sua risposta, lei mi consiglia di ripetere l'emocromo, cosa può signifare tale valore aumentato?è possibile che questo valore si sia alterato perchè la bambina per problemi di allergia ha utilizzato per circa dieci giorni lo sprite nasale aicort 50?. Sono restia ad un ulteriore previevo visto che in quest'ultimo la piccola è svenuta e preferirei non farle ripetere l'esperienza se proprio non è necessario.Le riporto gli esami completi in modo che lei possa avere un quadro più ampio e possa darmi qualche consiglio,ho ricevuto anche l'esito per i rast per le allergie (dovrei farli vedere al pediatra ma abbiamo avuto degli screzzi e preferisco non andare da lui,la prossima settimana devo portarla dall'allergologo li farò vedere a lui).Grazie mille ancora per la sua attenzione,spero possa farmi un po di chiarezza,sono molto confusa,cordiali saluti

ESITO U.M
eritrociti rbc 4,89 x10e6/ul
emoglobina 13,60 g/dl
ematocrito hct 40,30 %
MCV 82,30 fL
MCH27,70 pg
MCHC 33,70 G/DL
RDW 12,70 %
HDW2,65 G/DL
LEUCOCITI(WBC)8,21 X1000/UL
NEUTROFILI 31,90 %
LINFOCITI 52,80 %
MONOCITI 5,10
EOSINOFILI 6,70
BASOFILI 0,40
CELLULE NON CLASSIFICATE 3,2
PIASTRINE (PLT) 312 X1000 /UL
MPV 7,40 FL
PCT 0,23 %
PDW42,60 G/DL
SIDEREMIA 70 ug/dl
transferrinemia totale (tibc) 264
calcemia 4,8 mg/dl
ige totali (prist) 114,20 u/ml
RAST PER EPITELIO DI GATTO CLASSE 3
CONCENTRAZIONE 8,61
RAST PER MIX GRAMINACEE CLASSE 3
CONCENTRAZIONE 8.10

[#3]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
da lontano è difficile fare chiarezza .Le consiglio fare una consultazione presso un centro di ematologia pediatrica