Gli esami del sangue o altro

ho un bimbo di 11 anni che l'anno scorso ha fatto la mononucleosi in forma di stanchezza fisica, mal di gambe, abbassamento e poi innalzamento della temperatura mai oltre i 37,8.Abbiamo fatto gli esami del sangue ed è risultato che aveva incorso la mononucleosi. Questa sintomatologia periodicamente si ripresenta. Lui passa tre giorno a letto, con sintomi di stanchezza, male alle gambe, male alla testa ed pallido in viso, dopo questi tre giorni di totale riposo, non si alza neppure per mangiare, il tutto si risolve e riprende tutte le sue attività fisiche, calcio, e la scuola. Sono preoccupata del perdurare di questa situazione. Cosa mi consigliate di fare? debbo portarlo da qualche specialista e quale, rifare gli esami del sangue o altro?
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
sicuramente una visita pediatrica, perchè la situazione va chiaramente approfondita per la sua periodicità
sicuramente, ma probabilmente lo ha già fatto, anche delle indagini ematologiche sono indicate.
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la gentile risposta, ma è possibile che sia ancora il ripresentarsi della mononucleosi?
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
pur essendo un virus in grado di riattivarsi,
da quello che descrive sembrerebbe di no